hm93 | |
| ''Stiamo costruendo una squadra e non contiamo su Deco, Eto'o e Ronaldinho. Poi, vediamo cosa succede''. Pep Guardiola, nuovo allenatore del Barcellona, si presenta annunciando la rivoluzione blaugrana. Il nuovo ciclo partira' senza i big che hanno contribuito ai successi della gestione dell'olandese Frank Rijkaard.
Bocciatura senza appello, in particolare, per Ronaldinho: ''Se mi rendessi conto che vuole tornare ad essere il giocatore che e' stato, resterebbe qui. Ma la situazione si e' deteriorata e la soluzione e' avere uno spogliatoio forte'', dice. A soli 37 anni, Guardiola si trova a guidare una delle squadre piu' prestigiose del mondo. ''Non ho paura'', esordisce . ''Sono io che indico gli acquisti, sono io che decido'', chiarisce.
Il club si e' gia' mosso sul mercato. Guardiola, pero', deve ancora riempure una casella. ''Cerchiamo un numero 9'', dice prima di sorridere: ''Cerchiamo un giocatore che segni 60 gol...''. ''Ho bisogno di un numero 9 -aggiunge tornando serio-. Ci serve un attaccante che si integri con Henry e con Bojan, si devono sentire tutti titolari''. Tra i nomi che circolano c'e' anche quello dello juventino David Trezeguet: ''I nomi sui giornali sono tutti buoni'', dice senza sbilanciarsi.
|
| | |